Spazi sportivi: che succede?
Il Sindaco Assi nel Consiglio Comunale di fine settembre, rispondendo all’interpellanza del Consigliere Livorno, aveva rassicurato la cittadinanza che le difficoltà incontrate nell'assegnazione di spazi comunali per l'attività sportiva erano state risolte.
In queste settimane, tuttavia, l’inquietudine e la preoccupazione fra le realtà sportive su questo tema in molti casi sono aumentate. Non solo: tre giorni dopo la risposta del Sindaco una società sportiva brugherese ha inoltrato una PEC in cui contesta integralmente l’assegnazione degli spazi pervenuta in data 29/09/2023 nei modi e nei termini riportati, segnalando una criticità nell’assegnazione degli spazi comunali alle società sportive.
A fronte di questi inquietanti sviluppi, questa sera presenterò un'interpellanza al Sindaco per chiedergli le prossime azioni che l’amministrazione intende intraprendere e se ritiene problematica sollevata fondata o meno. Sarà interessante sapere se fosse già a conoscenza di questa potenziale criticità prima del 29/09/2023, data del provvedimento dell’assegnazione spazi.
Damiano Chirico