Che cosa combina Presidente?

Amnesty International Lombardia davanti ad un commento pubblico del presidente del Consiglio Comunale Michele Bulzomì, riguardante un fatto di cronaca avvenuto nella nostra provincia, ha sentito il dovere di intervenire ammonendolo per il tono e il contenuto.

Viviamo in uno stato di diritto, viviamo in uno Stato che si batte da sempre e a tutti i livelli per garantire i diritti umani e combattere la pena di morte, facendosi promotore anche di iniziative internazionali all’ONU.

Il presidente Bulzomì, col suo ruolo, rappresenta tutto il consiglio comunale della città di Brugherio: serve più attenzione perché le parole d’odio, usate a volte anche inconsapevolmente, possono fare male soprattutto a soggetti fragili e a chi necessità di maggiori tutele.

Come Partito Democratico chiediamo all’Amministrazione Comunale iniziative concrete per denunciare e fare informazione contro la violazione dei diritti umani, ricordando quanto fatto negli ultimi anni con la mobilitazione del nostro Comune a fianco di Patrick Zaki, la cui vicenda ha avuto proprio in questi giorni un esito felice, e per chiedere la verità su Giulio Regeni.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo