Brugherio, sempre più connessa

Il Covid-19 ha cambiato le nostre vite in molti modi, a partire dagli orari, i tempi e le modalità di lavoro e di vita quotidiana. Dobbiamo cogliere queste sfide come opportunità per una nuova normalità! A Brugherio, vogliamo aumentare i livelli di connessione interna e esterna, organizzare meglio spazi, tempi e servizi per creare lavoro, puntando su ambiente, salute, innovazione e inclusione. 

Per raggiungere questi obiettivi, distribuiremo servizi e sportelli del Comune in tutta la città, moltiplicheremo le postazioni di co-working e delle officine territoriali, amplieremo i parchi e gli spazi pubblici e promuoveremo l'uso della bicicletta. 

A Brugherio, inoltre, vogliamo lavorare insieme ai Comuni limitrofi e a MM per avere infrastrutture ferroviarie utili e sostenibili. Inisiteremo per avere un collegamento su ferro fra Cologno Nord e Vimercate che sia veramente funzionale alla mobilità brugherese, faremo la nostra parte per avere il collegamento ciclabile con la stazione di Cologno Nord e ci faremo sentire con Regione Lombardia per abbattere il pedaggio del casello di Agrate. 

La nuova normalità ci offre sfide e opportunità, e a Brugherio, insieme a voi, sono pronto a coglierle al meglio! 

Damiano Chirico

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano