Per dire no alle guerre

Questa sera, a un anno dall'inizio dell'aggressione russa all'Ucraina, il gruppo dirigente del PD brugherese ha voluto partecipare alla fiaccolata organizzata per non dimenticare e pregare per una rapida soluzione diplomatica della guerra. 

Una fiaccolata su un percorso della lunghezza di un chilometro e mezzo, promossa dalla Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto e dal Decanato di Monza Zona V con il patrocinio dei comuni di Villasanta, Monza e Brugherio, intervallato da quattro tappe, simboliche ciascuna di un continente nel quale tutt’oggi sono in corso conflitti. 

L'arrivo nella chiesa di Sant’Anastasia ha invece visto la proiezione di brevi video con passaggi degli interventi a tema di diverse figure, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco, e una breve omelia di riflessione. 

Un'iniziativa che ha visto una straordinaria partecipazione: una testimonianza della volontà di ribadire l'importanza dei temi della pace e della convivenza pacifica fra popoli radicata nella nostra comunità.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano