Il PD dia rappresentanza al disagio sociale

In Italia, 5.6 milioni di persone vivono in assoluta povertà. Se non riuscite a immaginare la potenza di questo numero, sappiate che è l’equivalente di tutti i cittadini di Roma sommati a tutti i cittadini di Milano, Napoli e Genova.

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà non possiamo dimenticare quanto la situazione sia peggiorata con la pandemia, i lockdown che hanno causato la perdita di posti di lavoro e ora la crisi energetica, l’inflazione che erode il potere d’acquisto di redditi fermi al palo e il caro bollette che soffoca le famiglie.

Il nuovo Governo andrà incalzato soprattutto sulle risposte concrete da dare a questi problemi: non accontentiamoci di interventi spot e bonus e difendiamo con forza gli strumenti messi in campo in questi anni, anche grazie alle scelte fatte in Europa, per sostenere economicamente le persone che perdono il lavoro. La qualità e l’efficacia dell’opposizione del Partito Democratico si misurerà anche sulla nostra capacità di dare rappresentanza a questo enorme disagio sociale

Brando Benifei, Capodelegazione PD al Parlamento Europeo

Post popolari in questo blog

Le opposizioni tornano sul caro mensa

Una destra sull'orlo di una crisi di nervi

Al fianco dei lavoratori brianzoli