La Casa di Comunità al Centro Kennedy

Nelle scorse settimane la Giunta ha approvato la delibera che concede in comodato gratuito all'ASST gli spazi del centro commerciale Kennedy per realizzare la Casa di Comunità.

È il primo passo formale e ufficiale di un progetto che l'amministrazione sta portando avanti da tempo, con una idea precisa: sostenere gli esercizi commerciali ancora aperti del Kennedy, affiancando negli spazi liberi e chiusi la Casa di Comunità.

Questo è frutto di un lungo lavoro, fatto approfittando della revisione del sistema sanitario lombardo imposto dal Ministero della Salute a fronte delle numerose storture rilevate: le Case di Comunità sono le nuove strutture socio-sanitarie che entreranno a fare parte del servizio sanitario regionale.

Nella Casa di Comunità ci saranno spazi per servizi medici ed infermieristici, ambulatori specialistici, servizi di assistenza domiciliare, spazi di integrazione con i servizi sociali.

Il contributo degli enti locali è fondamentale per far sì che questi spazi abbiano effettivo valore, sia per ampliare gli spazi a disposizione di queste realtà sia per incrementare le opportunità di cura dei nostri concittadini monitorandone l'effettiva realizzazione: c'è un gran bisogno di questi spazi e di presidi di questo tipo.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!