Siccità in Lombardia, occorre intervenire subito

Da settimane il Partito Democratico in Consiglio Regionale chiede che Regione Lombardia intervenga per affrontare l'emergenza siccità, un problema sempre più frequente con cui occorre fare i conti. 

Quest'anno la situazione è grave come non mai e la nostra regione si trova in uno stato di vera e propria crisi idrica. Eppure, la Giunta Fontana-Moratti si sta muovendo con estrema lentezza, confidando nella pioggia che purtroppo non arriva, lasciando le coltivazioni a corto di acqua. 

"Sono anni che si parla di cambiamento climatico, ma la Regione sembra che cominci a crederci solo adesso, speriamo non sia troppo tardi. Bisogna pensare anche a misure di gestione alternativa e ottimizzata delle risorse idriche. Le aziende agricole non possono più aspettare". Questo è stato il commento del Consigliere Matteo Piloni, dopo che la Giunta si è finalmente decisa a deliberare delle misure, vedremo quanto valide, per permettere agli agricoltori di irrigare i campi. 

Domani, martedì 14 giugno, grazie al PD si discuterà del tema in Consiglio Regionale, sperando che cresca la consapevolezza anche nel centrodestra che il cambiamento climatico ci riguarda tutti.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party