La Lega continua a fare discriminazioni tra i Comuni

Apprendiamo che ancora una volta Lega, Forza Italia e FdI, che governano la Regione Lombardia, hanno attuato scelte politiche discriminatorie nell'assegnare le risorse che dovrebbero essere di tutti i cittadini lombardi, privilegiando alcuni Comuni a discapito di altri. 

Non solo è un metodo sbagliato, ma viene pure rivendicato e celebrato dalla Lega con tanto di manifestino online. Allora noi chiediamo: perché si danno risorse ad alcuni Comuni in particolare e non ad altri? Quali sono stati i criteri che si sono utilizzati? A nostro avviso non è il modo corretto di amministrare quella che dovrebbe essere una delle regioni più avanzate d'Europa e non ci stancheremo di denunciarlo, come fatto in passato per scelte analoghe. Tutti i Comuni devono poter accedere alle risorse regionali nella stessa misura, senza che ci siano canali preferenziali e discrezionali che distorcano le opportunità. 

La Lombardia merita di meglio e i soldi dei lombardi devono essere gestiti garantendo i diritti di tutti e non di pochi. 

Pietro Virtuani, Segretario PD Monza e Brianza

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024