GKN, vincono i lavoratori

Vincono i lavoratori: il giudice del Tribunale del Lavoro di Firenze ha revocato, dopo averli definiti illegittimi, i licenziamenti di 422 lavoratori della GKN di Campi Bisenzio avvenuti via mail
Una decisione importante, che ha richiamato al rispetto dei diritti dei lavoratori, delle loro vite e delle famiglie. Soprattutto dopo un periodo drammatico come quello vissuto a causa della pandemia. 

Dall'inizio di questa triste vicenda il PD si è schierato dalla parte del Sindaco Emiliano Fossi, che aveva impedito all'azienda di vendere i macchinari e fare speculazioni sulla vicenda. Avevamo ragione. 

Non è accettabile licenziare i propri dipendenti con un messaggio o via mail. È anche per questo che bisogna regolamentare al più presto le delocalizzazioni, perché ci deve essere una precisa responsabilità sociale delle imprese nei confronti dei lavoratori e dei territori interessati. 

La libertà d’impresa va esercitata nel rispetto delle regole. Nel rispetto della Costituzione. 

Ora servono regole più stringenti contro le delocalizzazioni selvagge, tema su cui il Partito Democratico è in prima linea grazie al lavoro del Ministro Andrea Orlando

Il PD è pronto, le altre forze politiche della maggioranza di governo cosa dicono? 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024