Regione Lombardia: occorre anticipare i richiami

Il Gruppo PD in Consiglio regionale ha depositato una Mozione urgente chiedendo che in Lombardia si riducano immediatamente i tempi tra prima e seconda dose del vaccino. Oltre a questo non si dovrà trascurare ulteriormente la questione tracciamento, viste anche le pessime esperienze della gestione Fontana.

Il PD propone di definire una struttura stabile per il tracciamento dei contagi, oltre alla costituzione di un'equipe di lavoro dedicata al tracciamento di comunità. Infine per incentivare il controllo dei rientri la Mozione suggerisce di proporre un test molecolare gratuito a chi torna dalle vacanze estive.

Non possiamo tornare al punto di partenza, dovremmo aver imparato nell'ultimo anno che la sorveglianza sanitaria può essere determinante.

La variante Delta è sensibilmente meno pericolosa per chi ha assunto entrambe le dosi di vaccino, non è possibile che in Lombardia la strada percorsa sia l'opposta. Non capiamo come sia possibile che i tempi del richiamo siano stati allungati alla luce degli ultimi sviluppi.

Serve testare, tracciare e vaccinare!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana