Riaprire in sicurezza, per non chiudere più

"Riapriamo in sicurezza per non richiudere. 

Le importanti misure di queste ore sono il frutto della linea di gradualità e buon senso adottata subito dal governo, che il Partito Democratico ha condiviso e sostenuto convintamente. 

La scelta del “rischio ragionato”, delle riaperture in sicurezza che tenevano conto dell’andamento della circolazione del virus e dell’avanzamento della campagna vaccinale consente oggi nuovi decisivi allentamenti delle restrizioni tra cui, di particolare significato anche per il valore economico per il settore, l’estensione dell’apertura dei centri commerciali anche durante il fine settimana. 

Lo abbiamo detto fin dall’inizio, per noi era fondamentale riaprire per non chiudere più, e questo era possibile solo rispettando la sicurezza. 

Non ci sono mai interessate bandierine, né presunti derby tra aperturisti e non, né privilegiare l’interesse di partito con della propaganda a buon mercato. 

La strada della responsabilità sta dando i risultati attesi per le imprese, le famiglie, i tanti operatori economici che hanno sofferto le restrizioni, e questo è ciò che importa". 

Debora Serracchiani Capogruppo PD alla Camera 

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party