Dal 24 maggio, al via la nuova circolare unica

Come avevamo anticipato, da lunedì 24 maggio parte il servizio della nuova circolare unica (z304), che sostituisce le attuali circolari destra (z302) e sinistra (z303): la circolare unica viene quindi estesa a tutte le ore del giorno, con frequenze migliorate. 

Viene così anticipato il futuro percorso della circolare unica che è previsto nel nuovo piano di bacino dell’Agenzia del trasporto pubblico locale, che prevedrà la bi-direzionalità e una ulteriore estensione di questa circolare fino a San Maurizio al Lambro, per permettere di raggiungere, tramite interscambio, la futura stazione della metropolitana di Sesto Restellone. 

La nuova circolare unica semplifica il servizio, vede un aumento delle frequenze e una riduzione dei tempi di attesa, garantisce il collegamento tra i diversi quartieri della nostra città senza passare da una circolare all’altra, favorisce gli spostamenti interni e non si sovrappone con le altre linee che offrono il collegamento con Cologno Nord. 

Il leggero aumento dei tempi di viaggio è compensato dalla maggiore frequenza dei passaggi dei mezzi del trasporto pubblico. 

Sono previsti, in misura ridotta visti gli utilizzi, gli ampliamenti del percorso per raggiungere il cimitero nuovo, con tre passaggi al mattino e tre al pomeriggio. 

Restano confermati percorsi e orari delle altre linee che passano per Brugherio: la z203, che è tornata sull’asse di via Kennedy – Filzi – Galvani, la z323 che da Vimercate attraversa viale Lombardia, la z305 verso Carugate e Cernusco e la z201 verso Sant’Alessandro. 

Trovate i nuovi orari della nuova circolare unica sul sito di NET

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party