BrianzAcque: una partecipata che fa bene a Brugherio

Negli ultimi anni sono diventate fondamentali opere come le vasche volano, grandi bacini in cui vengono temporaneamente immagazzinate le acque che, durante le precipitazioni improvvise, non riescono ad essere smaltite dalla rete fognaria e provocano allagamenti lungo le strade. 

Nei nostri territori si sta lavorando tanto su questo fronte, grazie alle azioni messe in campo da BrianzAcque insieme ai Comuni: a Brugherio inizierà tra qualche mese il lavoro di realizzazione della prima vasca volano in città. 

Completato il lavoro di riqualificazione del parcheggio sul lato opposto, BrianzAcque realizzerà la cisterna nell'area tra via Dante e via Kennedy, dove c'è un parcheggio sterrato molto utilizzato che diventa un fango unico con la pioggia. 

Una volta realizzata la vasca, i lavori prevedono la sua copertura e la realizzazione di un parcheggio asfaltato con segnaletica, illuminazione e arredo urbano, alberature e relativo impianto di irrigazione. 

Con questo lavoro BrianzAcque si conferma una società capace di lavorare su tanti aspetti necessari per la cura e la qualità dell'ambiente dei nostri territori e di offrire ai Comuni soci servizi, progetti e realizzazioni di qualità. 

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana