Lega e FdI votano contro l'Italia

Ieri Lega e Fratelli d'Italia in Parlamento Europeo hanno votato insieme contro gli interessi dell'Italia: un giorno i leghisti si proclamano europeisti, l'altro si oppongono al regolamento per finanziare Next Generation EU con risorse proprie dell’Unione che permetterà di non gravare sulle tasche dei cittadini italiani.

"Forse un giorno Salvini e Meloni ci spiegheranno la loro decisione di oggi, che io trovo vergognosa e inspiegabile. Sono praticamente gli unici in tutta Europa ad aver fatto questa scelta, isolati anche fra le forze politiche italiane." commenta Brando Benifei, Capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo.

Un’Europa più forte, più giusta e più competitiva passa dalla sua capacità di finanziare la ripartenza: l’ennesima opposizione dei cosiddetti "sovranisti" su un tema di questo genere rivela tutto il provincialismo anti-italiano che contraddistingue la loro azione politica.

Lega e Fratelli d'Italia devono smettere di prendere in giro gli italiani e scegliere una volta per tutte da che parte stare.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana