I maldestri tentativi della Lega di sviare il discorso

La Lega in Lombardia è in enorme difficoltà per la pessima gestione della pandemia e per l'inesistenza di un qualsiasi piano vaccinale: lo conferma il maldestro tentativo di spostare l’attenzione messo in atto dall'ex Sindaco Ronchi. 

Maldestro nei modi e nei contenuti: gli 850mila Euro di finanziamento per BRUMOSA, opera in via di conclusione necessaria per il territorio e progettata dalle amministrazioni Troiano a Brugherio e Scanagatti a Monza, entrambe di centrosinistra, risalgono al 2016 e non sono fondi della Regione Lombardia, bensì dell’Unione Europea. 

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 ha destinato alla Regione Lombardia una dotazione finanziaria complessiva pari a 970 Milioni di Euro da spendere per il raggiungimento di diversi obiettivi: il compito delle regioni è quello di bandire le gare e selezionare i progetti a cui assegnare i fondi europei stanziati nel FESR. 

La Lega deve smetterla di perdere tempo in parole e ammettere le proprie responsabilità per l'attuale disastro lombardo: si faccia da parte e lasci commissariare la Regione.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024