L'incredibile viaggio del vaccino


Vaccini indiani importati da un dentista di Bolzano attraverso un intermediario turco, grazie agli auspici di un contatto cinese. 

Quella che leggete è la realtà, la tristissima realtà, della Regione Lombardia. 

Una Regione che, dopo aver sbagliato i bandi per reperire i vaccini e dopo aver fornito appena 30 dosi per ogni medico di famiglia, ha pensato di recuperarli in un modo alquanto creativo. 

Il 28 ottobre, è stato aperto, per 24 ore, un nuovo bando per 150.000 vaccini. A vincerlo, aggiudicandosi la fornitura, è stato uno studio dentistico, lo Studio Dr. Mak & Dr. D’Amico Srl di Bolzano, aperto esattamente un mese prima del bando. 

Lo studio dentistico, come riporta Il Fatto Quotidiano, per vendere i vaccini alla Lombardia, "li importerà dall’India attraverso una triangolazione con un conoscente cinese e un intermediario turco". 

Una vicenda talmente opaca da costringere i carabinieri del Nas, la Guardia di Finanza, l'Ordine dei medici e l'Ordine dei farmacisti a dover intervenire. 

Al momento sono disponibili solo 600.000 vaccini (su 4 milioni di fragili ed aventi diritto), e 1 su 4 di quelli acquistati dalla Regione non è disponibile al commercio. 

Qualcosa non va...

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano