Le destre: sempre contro l'Italia

Condividiamo le dichiarazioni del capo-delegazione PD al Parlamento Europeo, Brando Benifei, dopo il mancato appoggio di Lega, FdI e Forza Italia al Recovery Fund, approvato ieri. 

"Incredibile. La destra ha votato, per l'ennesima, volta, contro gli interessi dell'Italia. 

Più precisamente hanno detto NO a 208 mld di sovvenzioni e prestiti per il nostro Paese. Quindi o non hanno capito cosa stavano votando o non vogliono questi soldi. 

La decisione presa oggi dal Parlamento Europeo, dove fortunatamente il loro voto non è determinante, ha approvato l’opinione che modifica le risorse proprie europee. Questa è la base giuridica per contrarre i prestiti necessari al finanziamento di Next Generation EU. Per procedere con il Recovery Fund il voto del Parlamento è fondamentale e accelera il processo che autorizza la Commissione ad avviare le operazioni di assunzione di prestiti per finanziare lo strumento europeo per la ripresa.

E come al solito Salvini, Meloni e Tajani si dividono, litigano, votano contro l'interesse dell'Italia. Con queste astensioni, i voti contrari e le divisioni hanno dimostrato, ancora una volta, di non tenere al futuro del nostro Paese."



Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza