Il deragliamento a Carnate solleva diverse questioni


Questa mattina, poco prima delle 12,  un treno della linea Lecco-Milano è deragliato devastando la zona circostante i binari: i due operatori, macchinista e capotreno, erano scesi quando il treno si è rimesso in moto ed è stato deviato su un binario morto. 

Il Senatore Roberto Rampi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su una vicenda che andrà doverosamente approfondita: "La situazione nella mia Carnate dopo il deragliamento di un treno che ha devastato la zona circostante i binari è di grande sconcerto. È chiaro a tutti che un episodio analogo in qualsiasi altro momento dell’anno avrebbe avuto un bilancio drammatico. Vedere le immagini di quelle vie e quelle strade dove ho giocato da bambino così violentate fa male al cuore. 

Regione Lombardia deve fare chiarezza e cogliere questa drammatica occasione per un ripensamento del trasporto pubblico in termini di priorità. Chiunque frequenti i treni sa che le condizioni sono insostenibili. Un grazie enorme va a tutti i soccorritori presenti tempestivamente sul posto e agli amministratori comunali, a partire dal Sindaco Daniele Nava. 

Quello che è successo questa mattina mette anche in luce gli investimenti insufficienti su di un nodo ferroviario così importante come Carnate, al decimo posto nella classifica delle stazioni della Lombardia per volume di traffico."

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo