Aprono le iscrizioni ai Centri Estivi



Ieri, dopo un ultimo passaggio in Giunta, si è conclusa la definizione delle attività che sarà proposta per i Centri Estivi 2020 a Brugherio, organizzati con tutto il supplemento di cura e attenzione che deriva dal rispetto delle linee guida sulle attività estive per i minori, ai tempi del coronavirus.

I centri estivi si svolgeranno per 6 settimane consecutive, da lunedì 29 giugno a venerdì 7 agosto e saranno gestiti dall'associazione Airone, in continuità con lo scorso anno.

Saranno organizzati in tre posti diversi: la scuola Grimm e la scuola Rodari per i bambini dai 3 ai 5 anni e la scuola Manzoni per elementari e medie.

Sono a disposizione 60 posti per la fascia 3 - 5 anni, 63 posti per le elementari e 20 per le medie.

Riguardo ai costi si è lavorato tanto per fare in modo che si riuscisse a mantenere il più possibile un costo accessibile alle famiglie: quest'anno sarà a carico del Comune il costo della mensa e una quota del costo totale, oltre alla fornitura delle mascherine ai ragazzi, senza che le debbano comprare le famiglie.

I costi saranno di 100 euro a settimana per l'infanzia e di 95 euro a settimana per elementari e medie; per la fascia di reddito con l’ISEE più basso le tariffe scendono a 70 euro per l’infanzia e 65 euro per elementari e medie.

Le iscrizioni si aprono da domani; sul sito del Comune, nello speciale dedicato ai centri estivi, si possono trovare le informazioni  anche sulle altre proposte estive in città da associazioni sportive e culturali e dai nidi privati, in alcuni casi anche in collaborazione con il Comune per l’utilizzo di spazi pubblici.

Link per il sito del Comune: https://bit.ly/2ANQ5Kq
Link per la pagina dell’associazione Airone:

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024