Il nostro impegno sulla metropolitana


Nel corso del Consiglio Comunale di venerdì 28 Febbraio, il consigliere di maggioranza Pietro Virtuani (nonché segretario provinciale del PD) ha chiesto, attraverso un punto posto all'ordine del giorno, un impegno concreto della Giunta per chiedere al Governo e alla Regione Lombardia la realizzazione del prolungamento della Metropolitana M2 da Cologno Nord a Vimercate.

L'assessore Mauro Bertoni ha risposto affermativamente assicurando che nelle prossime settimane verrà portato il progetto definitivo in tutti i tavoli possibili.  

Gli interventi dei consiglieri Balconi, Pietropaolo, Panza, Piserchia, Nava, Monachino, Chirico e del sindaco Troiano hanno portato all'approvazione all'unanimità del punto da parte di tutto il Consiglio.

Questo impegno si aggiunge alla mozione presentata nella prima seduta del Consiglio Regionale della Lombardia dal Partito Democratico e alla lettera inviata da 22 sindaci del Vimercatese ai due parlamentari Roberto Rampi (PD) e Elena Centemero (FI) per far ripartire il tavolo di progettazione e risolvere i problemi di copertura, anche attraverso una revisione del progetto.

Lavori in corso, senza proclami, ma lavorando a testa bassa.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati