Il principio del diritto che la Giunta del Senato ha affermato ieri



Luigi Zanda, capogruppo del Pd al Senato, ha commentato il voto delle Giunta delle elezioni che ha bocciato, con 15 voti a 1, la relazione del senatore del Pdl Augello, che chiedeva di stoppare la decadenza di Silvio Berlusconi:

“La decisione dei senatori del Pdl, della Lega e di Gal – ha aggiunto Zanda - di abbandonare i lavori al momento del voto secondo un programma concordato all'unanimità, è molto grave" .


"Bene ha fatto il presidente Stefàno, constatata la presenza del numero legale, a non interrompere i lavori” ha ribadito il capogruppo Pd, che ha sottolineato come “le Istituzioni pubbliche non possono essere condizionate da piccoli interessi politici". 

"Con il suo voto, la Giunta ha semplicemente affermato un principio sacrosanto – ha ribadito Zanda -: l'Italia vuole continuare a essere uno Stato di diritto nel quale le leggi si applicano allo stesso modo a tutti i cittadini". 


"Voglio ringraziare i senatori del Partito democratico componenti della Giunta -ha concluso il capogruppo democratico -. La chiarezza e lo spessore giuridico dei loro interventi e le conseguenti espressioni di voto sono indice di grande equilibrio e senso dello Stato".

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati