All'Edilnord confermato lo spazio per l'asilo nido
Il Comune ha avviato la procedura per la scelta del concessionario dello spazio all'Edilnord destinato ad asilo nido.
Dopo la prima scelta del settembre 2009, riconfermata per il successivo biennio, prosegue quindi l'idea di concedere lo spazio all'interno dell'Edilnord ad asilo nido, in convenzione con il Comune. Il concessionario dovrà quindi essere accreditato per poter gestire il servizio a favore della prima infanzia.
A fronte dell'utilizzo degli spazi comunali, cederà al Comune 6 posti in convenzione, di cui n. 5 a tempo pieno e n.1 part-time a titolo gratuito, da assegnare a bambini provenienti dalle graduatorie comunali.
Ancora: il Comune manterrà a proprio carico la manutenzione straordinaria dei locali e dell’area verde circostante, mentre il concessionario sarà tenuto alla manutenzione ordinaria dell’immobile e dell’area verde circostante e al pagamento delle spese relative, la voltura delle bollette e il pagamento delle spese di elettricità, riscaldamento e acqua.
Avevamo scritto, la scorsa settimana, del nuovo nido pubblico a San Damiano. La forma della convenzione con i privati è un'ulteriore modalità per l'ampliamento dei posti disponibili per le famiglie brugheresi.
Qui, per gli interessati, tutti i documenti formali relativi alla procedura avviata dal Comune.