I candidati alle primarie per i parlamentari della provincia di Monza e Brianza


Come saprete il Partito Democratico ha deciso che sabato 29 dicembre, dalle 08.00 alle 21.00, si terranno le primarie per permettere ai cittadini di scegliere i loro candidati in Parlamento.

A Brugherio le primarie si terranno presso la casa del Popolo in via Cavour 1. Ne abbiamo già parlato qui e qui.


Ma chi sono i candidati del collegio della Provincia di Monza e Brianza
che si possono votare?

Di seguito trovate l'elenco  dei candidati e una breve presentazione. Qui il sito con gli elenchi dei candidati alle primarie per i parlamentari, regione per regione.

GIUSEPPE DETTO PIPPO CIVATI
È consigliere regionale della Lombardia dal 2005 e membro della direzione nazionale del Partito Democratico dal 2009. Quest'anno ha annunciato di volersi candidare segretario del PD al prossimo congresso del partito.

SIMONA BURASCHI
Avvocato libera professionista, specializzata in diritto amministrativo, è la segretaria del Circolo PD di Meda ed è stata la capolista della relativa lista che ha sostenuto il candidato sindaco Gianni Caimi.

DANIELA MAZZUCONI
Sindaco di Usmate Velate (MB) dal 1984 al 1995, è stata eletta deputato per la Democrazia Cristiana alle elezioni politiche del 1987 e del 1992. È stata sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia nel Governo Ciampi e nel Governo Amato I. È ritornata in Parlamento, al Senato della Repubblica, a seguito delle elezioni politiche del 2008 per il Partito Democratico.

ENRICO FARINONE
Vicepresidente della XIV^ Commissione permanente della Camera dei Deputati, Politiche dell’Unione Europea. Nella precedente legislatura è stato membro della XI^ Commissione, Lavoro pubblico e privato. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.


ALESSIA MARIA MOSCA
Dal novembre 2007 all’aprile 2008 ha fatto parte dell’Esecutivo nazionale del Partito Democratico, in qualità di responsabile Lavoro ed alle elezioni politiche del 2008 è stata eletta alla Camera dei deputati nella lista del Partito Democratico nella Circoscrizione Lombardia1, diventando Segretario della Commissione Lavoro alla Camera.

ROBERTO RAMPI
Dopo due esperienze come Consigliere Comunale è diventato Vicesindaco e Assessore alle politiche culturali, partecipazione e politiche giovanili del Comune di Vimercate, cui da un anno si è aggiunta la pubblica istruzione. E' presidente del Sistema Bibliotecario Vimercatese.
Da 3 anni è nella segreteria regionale del PD Lombardo e riveste il ruolo di responsabile dell'organizzazione.


LUCREZIA RICCHIUTI
Vicesindaco di Desio con Delega alle Politiche di Bilancio e Controllo del Territorio da sempre in prima fila contro la mafia e che ai vertici della pubblica amministrazione si è trovata esposta ai nuclei di potere della 'ndrangheta, tra abusivismi edilizi, indifferenza generalizzata, intimidazioni e ritorsioni.

SERGIO DANIEL
Impiegato per molti anni come tecnico di ricerca nei laboratori dell'istituto Neuroloigico Besta.
 Nel 2001 è stato eletto sindaco di Varedo e riconfermato al governo della città nel 2006  con una lista civica e i partiti del centro sinistra.


Da ultimo vi ricordiamo che è possibile esprimere una doppia preferenza che però deve tenere conto della differenza di genere.


DoppiaM

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!