Mentre in Italia...


Ultime 24 ore qua e là nel mondo.

Obama ha vinto, e questa è la sua risposta alla lettera di una bambina figlia di due papà.
La Corte Costituzionale spagnola ha respinto i ricorsi del Partido Popular contro matrimoni gay e adozioni.
Il Wisconsin, lo Stato di Paul Ryan, ha eletto per la prima volta una persona apertamemte omosessuale al Senato, la senatrice Tammy Baldwin.
Il governo francese ha perfezionato il progetto per il matrimonio gay e per le adozioni.
Negli stati del Maryland, Maine e Washington passano i referendum a favore del matrimonio gay.

In Italia invece, come leggiamo su Repubblica.it:

La Commissione Giustizia della Camera ha respinto, con i voti dei rappresentanti di Pdl, Lega e Udc, il testo base per una nuova legge contro l'omofobia e la transfobia, che prevedeva l'estensione della legge Mancino e che era stato adottato con i voti di Pd e Idv.

"Ancora una volta la lobby omofoba si è espressa contrariamente alla nostra proposta di legge che prevedeva il contrasto dei comportamenti dettati da omofobia e transfobia. Proposta che perseguiva il suo obiettivo attraverso l'estensione della legge Mancino, quella che punisce i comportamenti razziali", ha scritto in una nota il deputato Idv Federico Palomba, capogruppo in commissione Giustizia, che ha annunciato battaglia in aula.

Anche per la parlamentare Pd Anna Paola Concia, promotrice della nuova legge e leader del movimento omosessuale, la battaglia continuerà in Aula: "Pdl, Lega e Udc hanno votato contro, con le sole astensioni di Carfagna e Ria. Mentre il partito democratico e l'Italia dei Valori, che avevano proposto lo stesso identico testo normativo, hanno votato a favore. La battaglia del Pd e dell'Idv ovviamente proseguirà in Aula dove, per la terza volta, chiederemo di approvare una norma di civiltà di cui il nostro Paese ha assolutamente bisogno".

L'Italia continua dunque ad essere l'unico paese dell'Unione Europea che non ha una legge che punisce chi insulta, prende a botte o discrimina per questioni legate alle scelte sessuali.

Continua a leggere su Repubblica.it

Vi consiglio però, come già accennato all'inizio del post, di leggere la risposta del Presidente Obama alla lettera di una bambina figlia di due papà.

Caro Barack Obama,
Sono Sophia Bailey Klugh. La tua amica che ti ha invitato a cena. Se non te lo ricordi va bene lo stesso. Ma volevo solo dirti che sono felice che sei d’accordo che due uomini possano amarsi perché ho due papà e loro si amano. Ma a scuola gli altri bambini pensano che sia disgustoso e strano e questo ferisce il mio cuore e i miei sentimenti. Scrivo a te perché sei il mio eroe. Se tu fossi me e avessi due papà che si amano, e i bambini a scuola ti prendessero in giro per questo motivo, cosa faresti?
 Per favore rispondimi!
 Volevo solo dirti che mi sei d’ispirazione e spero tu vinca e diventi il presidente. Renderesti il mondo un posto del tutto migliore.
La tua amica Sophia
P.S. Per favore saluta le tue figlie da parte mia!


Cara Sophia,
Grazie per avermi scritto una lettera così profonda sulla tua famiglia. Leggerla mi ha reso orgoglioso di essere il vostro presidente e ancora più speranzoso riguardo al futuro della nostra nazione. In America non esistono due famiglie che siano uguali. Noi celebriamo questa diversità. E riconosciamo che a prescindere che si abbiano due papà o una mamma quello che conta più di tutto è l’amore reciproco che ci dimostriamo. Tu sei molto fortunata ad avere due genitori che si prendono cura di te. Loro sono fortunati ad avere una figlia eccezionale come te.

Continua a leggere la traduzione sul sito Il Post

DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party