Centro sportivo: ok ai lavori per l'impianto elettrico

foto da www.ilcittadinomb.it

112.000 euro

E' questa la spesa che sosterrà il Comune per rifare l'impianto elettrico, nella parte esterna, del centro sportivo comunale, con l'obiettivo di "riaprire il Centro prima dell’inizio delle attività sportive", come scritto nella determina di autorizzazione all'impegno di spesa.

Il progetto di rifacimento dell'impianto elettrico è stato deliberato dal Commissario straordinario il 26 luglio, con la deliberazione n. 105, che potete leggere qui, assunta con i poteri della Giunta comunale.

A questo atto hanno fatto seguito poi le determine del dirigente competente, necessarie per dare attuazione a quanto stabilito dal commissario.

Il giorno prima della delibera di approvazione del progetto dei lavori per l'impianto elettrico, il commissario aveva anche deciso (vedi qui) di non proseguire nelle azioni contro Ispra nuoto.

La Giunta Ronchi aveva infatti deliberato l'ipotesi di verificare quali azioni si potevano mettere in atto per rivalersi contro Ispra, ma una ulteriore valutazione del legale incaricato ha portato a ritenere "dispendioso, antieconomico ed aleatorio per l’Ente perseverare nelle azioni intraprese", considerando quindi che "l’Amministrazione non può andare incontro ad esborsi ulteriori rispetto a quelli già sostenuti a seguito dell’inadempimento di Ispra".

I lavori di sistemazione dell'impianto elettrico, nella parte esterna del centro sportivo, consentiranno così la ripresa delle attità del calcio e dell'atletica, come avevamo cercato di raccontare qui, commentando la sentenza del TAR.

Resta tutta da risolvere, invece, la questione della riapertura della piscina. Ma i tempi saranno certamente più lunghi.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party