Brugherio ha già dato...


Non è nostra abitudine commentare o approfondire vicende interne agli altri partiti politici, ma quando alcune situazioni coinvolgono anche altri forse è bene dire qualcosa.

Ci riferiamo, in particolare, all'intervista al coordinatore del PdL di Brugherio, apparsa sull'ultimo numero di Noibrugherio e sul Giornale di Monza di oggi.

Agostino Lomartire annuncia l'intenzione di riconvocare tutti gli esponenti locali del PdL e di riavviare l'attività del partito.

E, in vista delle prossime amministrative, propone che tornino tutti insieme, compresi gli assessori che sono stati cacciati (che vuole recuperare), escludendo invece chi ha lasciato per altre destinazioni.

E, ancora, chiede di capire perchè i consiglieri del PdL hanno rassegnato le dimissioni, contesta alcune prese di posizione degli assessori del suo partito negli anni dell'amministrazione Ronchi, e si augura di poter tornare a lavorare con la Lega.

Naturalmente tanti auguri al PdL per la ripresa delle sue attività, ma qualcuno pensa forse di poter far tornare indietro Brugherio? O di far dimenticare cosa è successo in questi tre anni?

E qualcuno pensa di poter riproporre un'alleanza che ci ha condotti, per la prima volta nella storia di Brugherio, al commissariamento e alla sostanziale paralisi amministrativa?

E si pensa di farlo facendo finta di niente rispetto a quello che è successo, con molte cose ancora da chiarire, come avevamo detto (vedi qui) poco dopo la caduta della Giunta Ronchi?

Insomma, sembra di essere tornati indietro di mesi!

Un'intervista così ci spinge, quindi, ad accelerare. Per guardare al futuro di Brugherio. E non certo al passato.

Brugherio ha già dato... è tempo di preparare giorni migliori.

- - - -

ps: il nostro è un giudizio politico sull'intervista al coordinatore del PdL; non saranno tollerati commenti con giudizi sulle persone citate nel post

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024