Un contributo per pagare l'affitto


Con delibera 3699 del 2 luglio 2012, la Regione Lombardia ha confemato anche per il 2012 il sostegno alle fasce sociali più deboli nel pagamento del canone di locazione, attraverso contributi per l'affitto che verranno corrisposti direttamente ai proprietari degli immobili, al fine di evitare sfratti o aumenti dei canoni. Qui le informazioni dal sito della Regione.

Quest'anno, però, la Regione, evidentemente per motivi di soldi, ha limitato l'accesso al contributo alla sola fascia sociale più debole (quella con un Isee fino a € 4.000,00) e non più alla generalità dei cittadini come per gli anni passati.

Inoltre, come sempre, l'attivazione del progetto dipende dall'adesione dei Comuni, che devono garantire la copertura del 40% dei fondi complessivi messi a disposizione dalla Regione.

Il Comune di Brugherio ha stabilito di aderire al progetto, con la delibera 100 dello scorso 19 luglio, assunta dal commissario straordinario, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi.

Lo sportello “Sostegno affitto per disagio acuto anno 2012” per l’erogazione di contributi integrativi al pagamento del canone di locazione sarà istituito dal 1 settembre al 31 ottobre 2012.

Il Comune di Brugherio concorrerà con una propria di € 15.000,00 prevista nel bilancio recentemente approvato.

Qui la delibera, ma vogliamo precisare che questo post fa solo da anticipazione dell'informazione, in attesa che le modalità di presentazione delle domande siano pubblicate sul sito Comunale.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana