Il compleanno dell'Incontragiovani
L'1 giugno 2008 nasceva l'Incontragiovani Brugherio.
Elena, Stefania e Paolo, della Cooperativa Diapason, raccoglievano l'eredità dell'Informagiovani, curato da Greta, Francesca e Alessio, e davano il via ad una nuova proposta nell'ambito delle politiche giovanili offerte dal Comune alla città.
Ad affiancare Elena è poi arrivato Marco, e poi il servizio è stato oggetto anche di un tirocinio, con la presenza di Carlo.
In tutti questi anni di attività, l'Incontragiovani è cresciuto, fino a diventare un importante punto di riferimento per le politiche giovanili a Brugherio.
L'ideazione di spettacoli con musica e parole sulla violenza alle donne, sui malati di mente, sui sogni dei giovani, sull'acqua, l'animazione del Carnevale, il lavoro con i preadolescenti, con la Biblioteca e con le scuole, l'ideazione dello spettacolo in occasione della Giornata della Memoria, i concerti, la partecipazione alle notti bianche e a BruEstate, la trasferta al Bloom... sono tantissime le proposte fatte in questi anni.
L'Incontragiovani, quindi, sta diventando sempre più un servizio essenziale per la nostra città.
In questo periodo il commissario sta lavorando, con gli uffici, al rinnovo dell'appalto, che scadrà a fine agosto. Sono tempi difficili per il bilancio comunale, lo abbiamo già detto molte volte. Ma noi speriamo che l'investimento su questo importante servizio possa proseguire.
Perchè dell'IG, a Brugherio, c'è bisogno.