E se avessimo Regione noi?



Segnatevi la data: 13, 14 e 15 giugno.

A Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, il PD organizza tre giorni di Dialoghi per la nuova Lombardia. Lo slogan scelto, "E se avessimo Regione noi?", dà il senso dell'iniziativa: c'è una Lombardia che cambia e che ha un patrimonio economico e di competenze da difendere e valorizzare.

Il Pd è pronto a cogliere questa sfida che, dopo il risultato elettorale e con il complicarsi della situazione per il centrodestra e per Formigoni, potrebbe essere dietro l'angolo.

E allora è il momento dell'ascolto e delle proposte. In dieci incontri tematici si toccheranno i temi caldi della Regione, dall'occasione irripetibile dell'Expo ai trasporti che devono essere più efficienti e sostenibili, dalla crisi da superare alla necessaria riforma della sanità lombarda, a come far crescere e fruttare le competenze e a come tradurre in lombardo la sostenibilità. E si parlerà anche di trasparenza e legalità, perché è evidente che qualcosa nella lunga era formigoniana non ha funzionato.

Protagonisti saranno docenti universitari, intellettuali, amministratori, rappresentanti dei diversi mondi in cui si articola la Lombardia, senza barriere e senza steccati.

E i consiglieri regionali, a partire dal segretario Maurizio Martina e dal capogruppoLuca Gaffuri, ascolteranno le loro sollecitazioni e i loro spunti. Fissate in agenda, le due tavole rotonde di inizio e di chiusura e i dieci incontri saranno anche trasmessi in streaming su blogdem.it

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati