E se avessimo Regione noi?



Segnatevi la data: 13, 14 e 15 giugno.

A Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, il PD organizza tre giorni di Dialoghi per la nuova Lombardia. Lo slogan scelto, "E se avessimo Regione noi?", dà il senso dell'iniziativa: c'è una Lombardia che cambia e che ha un patrimonio economico e di competenze da difendere e valorizzare.

Il Pd è pronto a cogliere questa sfida che, dopo il risultato elettorale e con il complicarsi della situazione per il centrodestra e per Formigoni, potrebbe essere dietro l'angolo.

E allora è il momento dell'ascolto e delle proposte. In dieci incontri tematici si toccheranno i temi caldi della Regione, dall'occasione irripetibile dell'Expo ai trasporti che devono essere più efficienti e sostenibili, dalla crisi da superare alla necessaria riforma della sanità lombarda, a come far crescere e fruttare le competenze e a come tradurre in lombardo la sostenibilità. E si parlerà anche di trasparenza e legalità, perché è evidente che qualcosa nella lunga era formigoniana non ha funzionato.

Protagonisti saranno docenti universitari, intellettuali, amministratori, rappresentanti dei diversi mondi in cui si articola la Lombardia, senza barriere e senza steccati.

E i consiglieri regionali, a partire dal segretario Maurizio Martina e dal capogruppoLuca Gaffuri, ascolteranno le loro sollecitazioni e i loro spunti. Fissate in agenda, le due tavole rotonde di inizio e di chiusura e i dieci incontri saranno anche trasmessi in streaming su blogdem.it

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Il diario dalla Global Sumud Flotilla