Elezioni a Monza: i giovani in campo


Come saprete, da lettori attenti al blog quali siete, il 6 e 7 maggio si terranno le elezioni amministrative per il Comune di Monza.

Il giornale di Monza organizza un importante evento:
il confronto tra i giovani candidati. 

Riportiamo dall'edizione cartacea di martedì 17 Aprile:

"Tutti candidati giovani delle liste elettorali in corsa alle Amministrative si confronteranno su quello che intendono fare per la loro città una volta eletti. Andrà in scena domani, mercoledì (oggi per chi legge ndr), alla sala E del Teatro Binario 7 di via turati 6 dalle 18.00 il confronto tra i giovani candidati di tutte le liste in corsa. Ogni schieramento potrò mandare un paio di rappresentanti under 30 per intervenire su alcune questioni riguardanti idee e programmi per la città. A porre i quesiti ai candidati saranno i ragazzi delle scuole superiori che si rivolgeranno ai loro coetani per capire quali sono le necessità urgenti per i giovani monzesi...

Continua a leggere sul sito de Il giornale di Monza

L'iniziativa è molto interessante, nuova e stimolante. Non appena letta ho cercato di calarmi nei panni sia dei ragazzi delle scuole superiori (che domande porrei ad un quasi coetaneo che si candida?) ma soprattutto negli aspiranti consiglieri.

Ho immaginato lo studio, l'approfondimento la preparazione del programma elettorale e delle proposte elaborate durante la campagna elettorale, perché non si riduce tutto all'art. 18 o al finanziamento dei partiti.


Vogliamo presentarvi quattro giovani candidati
della lista del PD alle elezioni a Monza:

- Elio Bindi: qui la sua pagina facebook
- Tommaso Cereda, qui il suo sito internet
- Marco Lamperti qui il suo blog, qui il sito della campagna elettorale
- Xenia Marinoni: qui la sua pagina facebook

Andate a scoprire chi sono e cosa propongono per la loro città e le ragioni per le quali hanno deciso di candidarsi...
DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità