Il consiglio comunale di ieri - parte 3


Siamo al terzo e ultimo riassunto del consiglio comunale di mercoledì,
conclusosi poi ieri. Qui e qui la prima e la seconda parte.

CHI PARCHEGGIA IN COMUNE?
Il Sindaco ha risposto all'interrogazione del gruppo di FLI; è chiaro che FLI aveva bene in mente di chi parlare, è altrettanto chiaro che il Sindaco ha preso la richiesta molto alla larga. In sintesi: ci sono persone, pur senza ruoli istituzionali, che parcheggiano in Comune. Secondo FLI questo non è giusto, il Sindaco ha risposto che questo avviene da sempre e che non si possono fare controlli particolari.

L'ASSESSORE SPINELLI E GLI ABUSI EDILIZI A LISSONE
Siamo stati noi a chiedere all'assessore Spinelli di chiarire la vicenda di Lissone (qui per saperne di più). Spinelli ha risposto di non aver ricevuto nessuna contestazione personale da parte del Comune, e che se poi il privato ha utilizzato diversamente gli spazi non è responsabilità del progettista e del direttore lavori. Ha anche sostenuto che i giornali ne hanno parlato solo perchè lui è un esponente politico. In realtà la questione è legata alle mancate risposte finora arrivate a Lissone sulla vicenda.

SPORTING EDILNORD: QUESTIONE DI FIDEIUSSIONE
Perchè il progetto di rinnovamento dello Sporting all'Edilnord non è andato avanti nei tempi inizialmente previsti? La risposta dell'Assessore Spinelli è questa: c'è un problema di fideiussione, che i proponenti il progetto stanno risolvendo. Poi si ripartirà.

VIA MONTE CERVINO: LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA
L'unica cosa che l'Assessore Spinelli ha voluto dire è stata la conferma (ne avevamo parlato qui) che il TAR ha dato 60 giorni alla Giunta per decidere; sul resto non si è espresso, a dimostrazione che la questione è complessa.

LA PISTA DI PATTINAGGIO IN PIAZZA
E' costata 20.000 euro, è stata utilizzata da 1.200 persone circa e non ci sono stati problemi particolari nella gestione. Queste le risposte dell'Assessore Varisco ad un'interrogazione della Lega.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party