Il consiglio comunale di ieri - parte 3


Siamo al terzo e ultimo riassunto del consiglio comunale di mercoledì,
conclusosi poi ieri. Qui e qui la prima e la seconda parte.

CHI PARCHEGGIA IN COMUNE?
Il Sindaco ha risposto all'interrogazione del gruppo di FLI; è chiaro che FLI aveva bene in mente di chi parlare, è altrettanto chiaro che il Sindaco ha preso la richiesta molto alla larga. In sintesi: ci sono persone, pur senza ruoli istituzionali, che parcheggiano in Comune. Secondo FLI questo non è giusto, il Sindaco ha risposto che questo avviene da sempre e che non si possono fare controlli particolari.

L'ASSESSORE SPINELLI E GLI ABUSI EDILIZI A LISSONE
Siamo stati noi a chiedere all'assessore Spinelli di chiarire la vicenda di Lissone (qui per saperne di più). Spinelli ha risposto di non aver ricevuto nessuna contestazione personale da parte del Comune, e che se poi il privato ha utilizzato diversamente gli spazi non è responsabilità del progettista e del direttore lavori. Ha anche sostenuto che i giornali ne hanno parlato solo perchè lui è un esponente politico. In realtà la questione è legata alle mancate risposte finora arrivate a Lissone sulla vicenda.

SPORTING EDILNORD: QUESTIONE DI FIDEIUSSIONE
Perchè il progetto di rinnovamento dello Sporting all'Edilnord non è andato avanti nei tempi inizialmente previsti? La risposta dell'Assessore Spinelli è questa: c'è un problema di fideiussione, che i proponenti il progetto stanno risolvendo. Poi si ripartirà.

VIA MONTE CERVINO: LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA
L'unica cosa che l'Assessore Spinelli ha voluto dire è stata la conferma (ne avevamo parlato qui) che il TAR ha dato 60 giorni alla Giunta per decidere; sul resto non si è espresso, a dimostrazione che la questione è complessa.

LA PISTA DI PATTINAGGIO IN PIAZZA
E' costata 20.000 euro, è stata utilizzata da 1.200 persone circa e non ci sono stati problemi particolari nella gestione. Queste le risposte dell'Assessore Varisco ad un'interrogazione della Lega.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati