Destinazione Italia. Incontri con il Paese che vuole ripartire


“Sarà un viaggio in Italia per incontrare le persone
e parlare dei problemi, delle opportunità
e della voglia di riprendere il cammino per il bene del Paese”

Così il segretario del PD Pier Luigi Bersani ha introdotto la conferenza stampa di presentazione di “Destinazione Italia, incontri con il Paese che vuole ripartire”.

“Il tema sociale continua ad essere molto acutoha dichiarato Bersaniperché dalla crisi non ne siamo usciti e di questo ci deve essere piena consapevolezza. C'è una recessione in atto e occorre dare soluzioni alle preoccupazioni della gente sia per quanto riguarda il lavoro che non c'è o è precario, sia per i redditi che si stanno assottigliando sempre di più. Dare risposte alla crisi industriale e alle diffocoltà delle Piccole e medie imprese che vivono sul filo del rasoio per la mancanza di pagamenti e di credito. L'Aquila non va dimenticata e lo stesso vale per le zone alluvionate e per le situazioni più precarie.

Il PD ci "mette la faccia" rispetto alla crisi del Paese.
E' questo il senso del viaggio.

Cominceremo da Palermo sui temi di legalità e lavoro. Andremo ad incontrare ciò che si muove nell'innovazione digitale a Milano, ci occuperemo poi di precarietà in un appuntamento a Roma. Faremo un giro delle zone alluvionate: Liguria, Toscana. E ancora, andremo in Puglia per discutere di green economy, una grande leva di investimento. Affronteremo a Vicenza il tema delle imprese e del credito. E avremo un appuntamento con i Sindaci delle città industriali in crisi.

Ho comunicato le prime tappe - ha spiegato Bersani - ce ne saranno anche altre, vorremmo interpretare i problemi e le opportunità del Paese partendo dal concreto, con l'intenzione politica di aiutare questo governo rispetto al quale abbiamo preso un patto di lealtà che non verrà meno".

“Il governo Monti deve durare fino alla fine della legislatura cercando di fare in modo che la politica riesca a creare dei canali di comunicazione tra i disagi e il governo. Perché sotto la pelle di questo Paese ci sono dei problemi seri e, tra questi, c'è un problema di tenuta. Il PD non va in vacanza".

Continua a leggere sul sito del Partito Democratico.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!