Via Monte Cervino: il TAR obbliga la Giunta a decidere


"Il Comune di Brugherio dovrà provvedere alla conclusione del procedimento amministrativo di cui è causa con un provvedimento espresso, entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla notificazione o dalla comunicazione in via amministrativa della presente ordinanza".

Con queste parole il TAR di Milano ha accolto il ricorso (qui il testo integrale della sentenza) di una delle parti in causa nell'intricata vicenda relativa alla realizzazione dell'intervento di edilizia economico popolare previsto in Via Monte Cervino.

La vicenda sta andando avanti da tempo e vede contrapposti due operatori del territorio; in mezzo, tra i due, la Giunta, che non è stata in grado, finora, di decidere e di prendere una posizione definitiva.

Ciò a causa di una profonda spaccatura tra PdL e Lega, come risulta chiaramente dalla lettura del testo della delibera 203 del 16 dicembre 2011 (che potete leggere qui), con il Sindaco e gli Assessori della Lega da una parte e quelli del PdL dall'altra, e con l'ennesimo episodio di mancata risposta della Giunta alle richieste dei consiglieri.

Della questione si stanno occupando da tempo i consiglieri comunali, è stata discussa in commissione urbanistica ed è oggetto di continui documenti e segnalazioni.

La Giunta, invece, non sa e non riesce a decidere. Qualcuno propone che a farlo sia il Consiglio, altri dicono che la competenza è tutta della Giunta.

In tutta questa incertezza è arrivato il TAR a fare chiarezza:
la Giunta ha 60 giorni per dirci, finalmente, come la pensa.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana