Commissione di inchiesta su Baraggia: PdL e Lega dicono NO alla trasparenza


Ieri sera, in consiglio comunale, il nostro ordine del giorno, presentato con la Lista Chirico, con la richiesta di rendere pubblica la relazione conclusiva della commissione di inchiesta su Baraggia è stato bocciato.

PdL e Lega, con il loro voto contrario,
hanno impedito che tutti i cittadini
possano conoscere i contenuti della relazione della Commissione.

Hanno votato a favore della nostra proposta anche i consiglieri Corbetta (UDC) e Biraghi (Gruppo Misto), mentre si sono astenuti i consiglieri Calabretta (Italia dei Valori) e Carafassi (PdL).

Incredibili le "scuse" tirate in ballo da Lega e PdL: la volta precedente (qui) dovevamo attendere il parere di ANCI; arrivato i parere di ANCI (qui) che consente la pubblicazione, le scuse sono state altre.

Anche il Sindaco, che non ha fatto nulla di quello che la Commissione gli aveva chiesto di fare, ha tirato in ballo mille motivi per non pubblicare la relazione.

E' così confermata la nostra idea: il PdL ha usato la Commissione solo per regolare i conti con il Direttore Generale, il Sindaco ci è cascato ed è stato costretto a subire il ricatto del PdL, cacciando Sarimari, ma a nessuno interessa approfondire l'esito della Commissione nè, tantomeno, adottare soluzioni per impedire che queste cose possano avvenire nuovamente.

I cittadini non potranno conoscere il dettaglio della vicenda,
mentre alcuni hanno utilizzato le informazioni riservate
esclusivamente per i loro interessi.

Questa è la sintesi. Alla faccia della trasparenza!


Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!