Politica a Brugherio: tutto tace. Eppure di cose da fare ce ne sono...


Dal 17 ottobre la politica brugherese sembra essersi fermata, come se, una volta risolta (?) l'ennesima crisi nella maggioranza PdL+Lega+UDC che governa Brugherio, tutto fosse ormai tornato a posto.

Eppure, nei giorni successivi, noi abbiamo subito rilanciato un elenco di cose da fare e da seguire, perchè i problemi da affrontare sono tanti.

Riguardate qui il nostro post del 20 ottobre:
da allora non è cambiato nulla.

Il Sindaco e il Segretario comunale non hanno risposto alla nostra richiesta di rendere pubblica la relazione conclusiva della commissione di inchiesta su Baraggia, il totoassessori continua, il rispetto dal patto di stabilità resta problematico, le commissioni comunali, come ha ricordato oggi qui la Lista Chirico, non si riuniscono, non sono ad oggi programmati consigli comunali, le bici del bike sharing sono ancora negli scantinati comunali, ...

Insomma, di temi da affrontare ce ne sono!

Oggi ne aggiungiamo uno: il futuro del Centro Olimpia comunale, che nel frattempo ha lanciato nuove proposte (qui) e ha "debuttato" in rete (qui il nuovo sito).

Siamo a metà novembre, eppure non è stato ancora presentato in consiglio comunale il bilancio di previsione del 2011, nè è stato approvato il consuntivo 2010.

Ma, soprattutto, la Giunta Ronchi non ha ancora preso una decisione rispetto alla nuova forma di gestione del Centro, che non può più essere un'istituzione comunale, per motivi che non sono mai stati chiariti nel dettaglio.

La nuova forma di gestione dovrebbe partire a gennaio, eppure ad oggi non c'è stato nessun confronto politico, in qualche commissione o in consiglio, su questo tema.

Possiamo saperne di più, Sindaco? Grazie...

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!