Le forze di polizia domani in piazza contro i tagli del Governo


Si preparano anche loro a scendere in piazza, domani,
a Roma e nelle principali città italiane.

Sono gli appartenenti alle forze di polizia e ai vigili del fuoco e chiederanno ai ai cittadini un contributo per acquistare carburante da destinare alle volanti e agli automezzi.

La clamorosa iniziativa è stata annunciata dai maggiori sindacati della polizia di stato (Siulp, Sap, Ugl e Consap), della polizia penitenziaria (Sappe, Uilpe, Fns Cisl e Ugl), del Corpo forestale dello stato (Sapaf, Ugl, Fesifo, Fns Cisl e Uil) e dei vigili del fuoco (Fns Cis, Uil vvff, Conapo e Ugl vvff).

Dicono i sindacati: "La nostra mobilitazione si rende necessaria perchè il governo negli ultimi tre anni non ha tenuto fede ai vari impegni presi, riducendo i comparti sicurezza e soccorso pubblico sul lastrico. Appena tre giorni fa l'esecutivo ha tagliato altri 60 milioni di euro, nell'ambito del disegno di legge sulla stabilità, alle voci di bilancio destinate all'ordine pubblico e alle missioni".

E concludono: "Siamo davvero arrivati al game over. Entro poche settimane termineranno gli ultimi buoni benzina necessari per le nostre volanti, dopodichè non potremo più presidiare i quartieri della città. La responsabilità di tutto questo è del governo che ci costringe a questa clamorosa manifestazione, che potrebbe essere solo la prima di una lunga serie".

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati