Ministeri a Monza: la farsa continua
Mentre il progetto di legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri prevede l'abolizione (forse...) delle Province, continua la farsa dei Ministeri alla Villa Reale, tanto voluti dalla Lega, ma assolutamente senza senso.
Il PD di Monza e Brianza ha fatto, nei giorni scorsi, un sopralluogo alla Villa Reale.
“Davanti davanti alle sedi distaccate dei ministeri di Calderoli, Bossi e Tremonti, varati a luglio davanti a fotografi e tv di tutto il paese, si può solo protestare, come hanno già fatto i commercianti di Padova o oggi la Cisl: al momento, a parte qualche gentile funzionario, gli uffici non sono infatti ancora operativi”.
Queste le parole di Gigi Ponti, segretario provinciale brianzolo, di Pippo Civati, consigliere regionale e dei consiglieri provinciali Domenico Guerriero e Vittorio Pozzati.
"C’è già stata la protesta della Cisl, preceduta qualche giorno fa da quella dei commercianti di Padova, che hanno dovuto fare marcia indietro perché non c’era nessuno ad ascoltare le loro richieste".
"Anche qualche cittadino ha provato invano a chiedere informazioni amministrative: degli uffici dei ministeri, che peraltro occupano un piccolo spazio all’interno della Villa, di fatto non c’è ancora traccia, mentre sono in stato di pressoché totale abbandono i locali dell’Istituto d’Arte al quale, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, mancano pure diverse aule per accogliere tutti gli studenti”.
Insomma, la farsa continua... grazie Lega!