Referendum: io partecipo!


Ieri, proprio mentre alla Camera si attuava il vergognoso tentativo di affossare il referendum sul nucleare, sono arrivate due importanti dichiarazioni a sostegno dei referendum sull'acqua pubblica.

La prima a cura dei Vescovi italiani, con il segretario della CEI, Monsignor Crociata, che ha detto: "L'acqua è questione di responsabilità sociale e bene comune, è necessario che vi sia responsabilità verso i beni comuni e che rimangano e siano custoditi per il bene di tutti". Poi ha anche spiegato che "i referendum esprimono una delle forme della volontà popolare e per questo sono da apprezzare".

Anche Umberto Bossi, interrogato dai giornalisti sui referendum, ha detto: "Alcuni quesiti sono interessanti, come quello sull'acqua. Avevamo chiesto a Berlusconi di fare una legge e noi l'avremmo appoggiata poi si è messo di messo Fitto e alla fine nessuno l'ha fatta".

Intanto il comitato brugherese per il SI ai referendum vi aspetta sabato mattina al mercato e domenica,dalle 10 alle 19 al Parco di Increa, dove alle 16 è anche prevista una merenda per i bambini.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024