Progetti per Brugherio



Domani, in consiglio comunale, saranno esaminati una serie di importanti progetti urbanistici. 

Alcuni attesi da tempo, altri fermatisi negli ultimi mesi senza motivo, altri che ci potevano essere risparmiati.

Parliamo anzitutto dell'approvazione definitiva del progetto relativa al comparto RISTA e Bettolino Freddo: finalmente, dopo tantissimi anni di duro lavoro, potremmo davvero vedere la RISTA venire giù.
Un risultato importantissimo, che avevamo già avviato a dicembre.

Poi, finalmente, vedremo tornare in consiglio comunale il progetto relativo alla Candy, che consentirà un nuovo sviluppo all'azienda, speriamo anche in termini di opportunità lavorative. Del progetto si erano perse le tracce negli ultimi mesi (hanno preferito portare avanti Porta delle Torri e altro...), e noi lo avevamo sollecitato più volte, durante i consigli comunali.

Infine, purtroppo la maggioranza ci proporrà, per la terza volta, una modalità per consentire l'insediamento del   centro commerciale Decathlon a Brugherio. Una vera e propria svendita della nostra terra, in cambio delle briciole... Questo è un progetto che non avremmo veramente voluto vedere.

Un consiglio comunale importante, che segnerà lo sviluppo urbanistico, paesaggistico, sociale e produttivo della nostra città. Un consiglio comunale da non mancare!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano