La doppia festa della Lombardia


In Lombardia la festa raddoppia.

Dopo l’approvazione in consiglio regionale, finalmente anche la Lombardia può celebrare degnamente l'Unità d'Italia. Il testo della legge regionale per i festeggiamenti, proposto dal PD, è stato votato da tutte le forze politiche esclusa la Lega.

La Lega ha infatti praticato a lungo l'ostruzionismo, per evitare l'approvazione del progetto di legge, e poi ha rinunciato, ottenendo in cambio il via libera per l’istituzione della festa della Regione Lombardia, che dovrebbe avvenire il 29 maggio, giorno della storica battaglia di Legnano.


Nulla di nuovo quindi: PDL e Lega escono spaccati da questo voto, come dimostrano i malumori pidiellini e le contestazioni di Formigoni.

C'è un paradosso interessante: durante la festa regionale, ha spiegato Galli "non si lavorerà". E ora chi lo spiega a Calderoli che disse a proposito del 17 Marzo: "Tutti al lavoro o è incostituzionale"?

L'esponente della Lega aggiunse : "un evento significativo quale il 150esimo dell'Unità d'Italia può essere celebrato degnamente lavorando o andando a scuola e non restando a casa".

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano