Pista Ciclo Immaginifica


"È una vergogna che in uno dei primi cinque viali commerciali d'Europa come corso Buenos Aires non ci sia una pista ciclabile. La giunta Moratti ha investito nella pavimentazione, dimenticando però piste ciclabili e alberi.”


Così è intervenuto a Milano il candidato sindaco Stefano Boeri. Ha affrontato il tema della mobilità e dell'ambiente mostrando quanto sia facile realizzare piste ciclabili, stendendo con le proprie mani strisce adesive che simulassero una vera pista ciclabile.

Milano ha le caratteristiche perfette per essere percorsa tutta in bicicletta, ma prima ancora che cambiare le abitudini dei milanesi è necessario un cambiamento delle strade. È necessario attrezzarle, renderle sicure e soprattutto non lasciare invadere le piste da auto e moto.

PS: A proposito di mobilità sostenibile: nei giorni scorsi abbiamo parlato dei tagli al trasporto pubblico. I tagli del governo ci fanno male al portafoglio, ma questo non è un buon motivo per non pagare il biglietto. So che i nostri lettori sono sempre ligi al dovere ma era così, per dire …

Lorenzo


Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità