Il PD ad Adro

Oggi, dalle 9 alle 12, il PD regionale si ritrova ad Adro, nella piazza del mercato, per manifestare il proprio dissenso contro la decisione del sindaco leghista Oscar Lancini di “tappezzare” la nuova scuola con il “Sole delle Alpi”, il simbolo stesso del Carroccio.

Sarà nutrita la delegazione del PD lombardo: ci saranno, tra gli altri, Francesca Puglisi, responsabile nazionale della scuola, Filippo Penati, già candidato alla presidenza della Regione, e i consiglieri regionali Pippo Civati e Gianni Girelli.

Vorremmo far sentire la vicinanza di tutto il partito lombardo ai cittadini indignati o anche solo frastornati di fronte a quanto sta accadendo.

La vicenda ci dice molto dei tempi nei quali ci è toccato in sorte di vivere: tempi nei quali un sindaco, solo perché “mette i soldi” per la realizzazione di un’opera, si sente in diritto di imbottirla dei simboli del proprio partito.

La vicenda infine mette a nudo l’ipocrisia di un Ministro pronto a bacchettare i “precari strumentalizzati” o i guasti del Sessantotto, pronto colpire chi “fa politica a scuola”, ma altrettanto pronto a fare improbabili acrobazie dialettiche per mettere una foglia di fico sulle vergogne di un Sindaco della propria parte politica.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati