Le insegnanti senza parole

Mentre sono state superate le 200 adesioni a Uniti per la scuola, il coordinamento cittadino per la scuola pubblica a Brugherio, proprio sul sito del coordinamento sono pubblicate due notizie importanti, che segnalano un campanello di allarme per le famiglie brugheresi:

- martedì 22 giugno 2010, dalle 17:00 alle 18:00 le insegnanti della scuola primaria Don Camagni consegneranno ai genitori le schede di valutazione in silenzio, per protestare contro i tagli alla scuola che colpiranno il loro istituto comprensivo;

- le insegnanti delle scuole primarie dell'istituto Sauro stanno distribuendo ai genitori un volantino per invitarli ad un incontro, che si terrà giovedì 24 alle 21 alla Fortis, durante il quale saranno illustrate le situazioni di difficoltà che si vivranno a scuola il prossimo anno.

Qui il volantino che il coordinamento ha distribuito nell'ultima settimana di scuola: sono indicate, a partire dalla situazione che si determinerà a Brugherio nel prossimo anno scolastico, le situazioni di criticità e le proposte. E i nomi di chi ha aderito al coordinamento: insegnanti, genitori, cittadini. Persone che hanno a cuore la scuola pubblica.

Persone come Mila Spicola, insegnate di Palermo, che ieri, durante la manifestazione del PD a Roma contro la manovra economica del Governo, è intervenuta con un discorso pieno di passione e di orgoglio civile.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024