PD School

Spesso si è parlato della necessità di ampliare la conoscenza della politica dei giovani militanti, degli amministratori locali o, semplicemente, di chi aspira a comprendere più a fondo le grandi sfide del nostro Paese e del nostro territorio.

Le scuole politiche hanno occupato nella storia repubblicana un ruolo fondamentale: hanno permesso di informare e formare i cittadini su temi che i media hanno spesso affrontato in modo troppo superficiale e poco professionale, facendo crescere generazioni di persone capaci di analizzare e migliorare le istituzioni del nostro Paese.

Per questo motivo, i giovani del PD di Monza e Brianza hanno deciso di realizzare un progetto serio e autorevole di formazione, che affronterà in modo approfondito una serie di temi, attraverso incontri con personalità del mondo dell’economia, della politica, dell’imprenditoria e dell’università.

Una scuola politica che prevede dibattiti e confronti, materiali di riferimento, sviluppo di riflessioni autonome e diverse metodologie di apprendimento, per fare del PD di Monza e Brianza un punto di riferimento in tema di fermento politico-culturale.

Sarà una scuola di formazione politica accessibile e rigorosa, che prevederà un programma che associa l’approfondimento all’iniziativa politica; sarà, infine, una scuola che collabora con altri soggetti attivi sul territorio in campo culturale e sociale.

Il primo incontro si terrà lunedì 17 maggio, alle 20.30, nella sede del PD Provinciale, in via Arosio a Monza.

Relatori della prima serata: Pippo Civati, Paolo Pilotto, Giovanni Missaglia. Interverranno anche il segretario provinciale Enrico Brambilla, il segretario provinciale dei giovani Pietro Virtuani e il segretario cittadino di Monza Marco Sala.

Per informazioni e iscrizioni alla scuola: scuolapoliticapdmb@gmail.com

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati