Dichiarazione di voto

Prosegue al Senato l'iter per l'approvazione della legge sul processo breve, ennesimo provvedimento sulla giustizia pensato solo per il Premier, senza valutare le conseguenze sulla normale giustizia italiana.
I senatori del PD interverranno tutti, leggendo la stessa dichiarazione di voto, questa:
La maggioranza si accinge ad un ulteriore, devastante passaggio del suo cinico progetto di disarticolazione della giustizia italiana.
Al dispiegarsi di questo cinico progetto assiste un pubblico esterrefatto e sgomento di avvocati, di personale giudiziario, di magistrati, di professionisti della sicurezza e, soprattutto, di cittadini. Mentre questa maggioranza - tristemente ridotta al rango di mera esecutrice di ordini - parla di dialogo, rifiuta con cocciuta e inquietante determinazione ogni ipotesi di miglioramento del testo in discussione, rendendo drammaticamente trasparenti le vere ragioni del suo procedere. Vi è uno scenario che si intravede, alla fine di questo percorso. Questo scenario è, nè più nè meno, che lo scempio della giustizia italiana. Lasciatemelo ripetere: lo scempio della giustizia italiana. Di questo scempio vi assumete davanti al Paese tutta la responsabilità, politica e morale"
.

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili