Le notizie della settimana


La foto che meglio rappresenta questa settimana è senza dubbio questa, con il Presidente Napolitano e con Mario Monti. Il primo ha letteralmente salvato il nostro Paese, nei giorni scorsi. A Monti tra poche ore toccherà il compito di guidare un Governo che dovrà assumere decisioni importanti.

La settimana è stata segnata certamente dalle dimissioni del Governo Berlusconi, avvenute ieri sera, nonostante tutti i tentativi di negare l’evidenza, quando alla Camera è venuta a mancare la maggioranza

Si chiudono 17 anni di presenza di Berlusconi sulla scena politica italiana, adesso è tempo di ricostruire, recuperando il tempo perso.

E chiaramente questo è stato il tema centrale della nostra comunicazione sul blog di questa settimana, che si era aperta con la riproposizione delle foto e degli interventidella manifestazione del PD in Piazza San Giovanni a Roma di sabato scorso.

La crisi del Governo Berlusconi ci chiede ora di pensare prima di tutto all’Italia, come ha detto chiaramente Bersani, e di riprendere il campo, per una nuova politica economica e sociale, dopo tante promesse mancate. E, pensando al nostro paese, abbiamo allora cercato di evidenziare una serie di temi positivi dai quali ripartire, senza dimenticare i problemi aperti, che vanno affrontati.

Non è mancato il ricordo di un avvenimento che ha segnato la storia, come la caduta del muro di Berlino, e nemmeno l’omaggio ad una grande donna partigiana.

A Brugherio intanto, tutto tace, l’attività politica è ferma, nonostante i tanti temi da affrontare.
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano