Le notizie della settimana


La foto che riassume i fatti della settimana ci racconta il disastro di Genova, e ci richiama ad un gesto concreto di aiuto per chi ha perso tutto.
 
E’ stata una settimana importante per l’Italia, che ha attraversato giorni di profonda crisi economica, avviandosi verso la zona retrocessione, come testimoniano anche i numeri sull’occupazione e sull’inflazione. La riunione del G20 vede il nostro Paese sostanzialmente commissariato e sotto osservazione. Ci siamo accorti che c’è bisogno di capirne di più, sul fronte economico.
 
In questa situazione, ieri il Partito Democratico si è ritrovato a Roma, per una grande manifestazione, con una parola d’ordine: ricostruzione! Uno sguardo di fiducia sul futuro, che parte dall’impegno dei giovani; un grande momento di popolo, che ha affiancato i momenti nei quali il PD si ritrova per preparare le proposte per il rilancio dell’Italia.
 
A Brugherio, intanto, impazza il totoassessore, mentre noi abbiamo voluto rendere più chiara per tutti la situazione del bilancio comunale. La nostra operazione di comunicazione ha dato molto fastidio alla Lega, ma noi non ci siamo fatti sconfiggere dai loro manifesti abusivi. Abbiamo anche fatto pubblicità ad una interessante iniziativa della nostra Biblioteca.
 
E, infine, non è mancato neanche in questa settimana uno sguardo oltre confine: questa volta abbiamo sponsorizzato un semplice gioco, che consente però di sfamare popoli che hanno bisogno di cibo.
 
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano