Clicca il chicco!


Che cosa significa “abigeato”? O “ippogrifo”? Chi ha scritto “La curva del Latte” o “Un mondo di stranieri”?

Freerice, il gioco online che sostiene il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, è ora disponibile nella versione italiana.

I giocatori si confrontano con diversi livelli di difficoltà: per ogni risposta corretta, il sito dona automaticamente 10 chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale, il tutto pagato dagli inserzionisti web.

“Si tratti di italiani che vogliono arricchire il proprio vocabolario o di studenti di lingua italiana alle prime armi, Freerice coinvolge tutti i giocatori in modo divertente e stimolante, aiutando a sfamare chi ha fame”, ha detto Nancy Roman, Direttore della Comunicazione, del Settore Privato e Public Policy del Programma Alimentare Mondiale.

E’ diventato subito un successo web “virale”: nel primo mese dal lancio, il gioco accumulò riso sufficiente a sfamare oltre 50.000 persone per un giorno. Oggi, Freerice accoglie 40.000 giocatori ogni giorno (1,3 milioni di giocatori al mese) che, così, combattono, online, la fame nel mondo.

Finora, sono stati raccolti quasi 100 miliardi di chicchi di riso, sufficienti a sfamare 4,8 milioni di persone per un giorno in paesi come Haiti, Uganda, Pakistan e Cambogia.

Per giocare e saperne di più clicca qui.

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità