Arrivano due nuovi Assessori?


Massimiliano Spinelli, Lega Nord.
Antonino Tumminello o Salvatore Esposito, PdL.

Sergio Nicastro, come sempre autore di interessanti scoop, anticipa oggi sul "Giornale di Monza" cosa succederà nei prossimi giorni, quando sarà operativo l'ennesimo rimpasto nella Giunta di Maurizio Ronchi.

Questa volta le scelte sono politiche, non frutto di tensioni o ricatti vari.

Stando all'articolo di Nicastro, il Sindaco sceglierebbe di privarsi dell'Assessore alla Cultura, Enzo Recalcati, pur di ottenere per la Lega l'Assessorato ai Lavori Pubblici, che andrebbe appunto a Massimiliano Spinelli, attuale consigliere comunale leghista a Lissone.


Il Sindaco quindi, come uno schiacciasassi, non si fa nessun problema a rinunciare ad un suo collaboratore, pur di ottenere un assessorato, quello ai lavori pubblici, ritenuto di maggiore visibilità. Via dunque Recalcati, senza farsi troppi scrupoli...

E cosa succede in casa PdL?
Cosa ottiene al posto dei Lavori pubblici?

Il PdL sostituirebbe Massimo Pirola con Antonino Tumminello, che riceverebbe le deleghe all'Informatica, al tempo libero e ai parchi. Mentre Mariele Benzi prenderebbe anche la delega alla Cultura.

Oppure, seconda possibilità, a entrare in Giunta sarebbe Salvatore Esposito, con le deleghe a Cultura, informatica, tempo libero e parchi.

Il rimpasto dovrebbe avvenire
prima del consiglio comunale di venerdì.

E vai, con un nuovo giro di poltrone... fino al prossimo cambio...

In due anni e mezzo di amministrazione abbiamo avuto quattro assessori ai lavori pubblici, tre assessori all'urbanistica, due assessori alla cultura, tre assessori all'istruzione, continui cambi di competenze da un assessore all'altro.

Ovviamente tutto a scapito della continuità.
Con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, perchè ogni volta
si ricomincia da capo...

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati