Ancora tensioni in Giunta
Mentre impazza il totoministri ed in attesa della formazione del Governo di Mario Monti, ci dedichiamo anche al totoassessori e alla situazione della Giunta.
Come abbiamo scritto la scorsa settimana, tutto è fermo, dal 17 ottobre non ci sono state riunioni di commissioni, mentre per il consiglio comunale, domani ci sarà la conferenza dei capigruppo, incaricata di preparare l'ordine del giorno del prossimo consiglio che si terrà, presumibilmente, entro la fine del mese.
Ma, secondo quanto riferiscono i giornali in questi giorni,
la tensione tra le forze di maggioranza è ancora forte.
In Giunta ci sarebbe stata una grande discussione, relativa ai tempi di attuazione di alcuni progetti urbanistici e alle conseguenze per il bilancio comunale.
Il rimpasto, infatti, potrebbe non riguardare solo la nomina del nuovo assessore ai lavori pubblici, ma potrebbe esserci un cambio di deleghe tra PDL e Lega e anche qualche cambio di assessore.
A rischio sarebbero gli assessori Imperato e Recalcati, mentre in predicato per un posto da assessore si fanno i nomi del consigliere del PDL Antonino Tumminello e di Salvatore Esposito.
Il consigliere Ambrogio Biraghi invece dovrebbe ufficializzare il suo addio alla Lega Nord e il passaggio al gruppo misto, con l'ennesimo cambio (il quarto o quinto) nella composizione delle commissioni.
Insomma, la situazione è tutt'altro che chiara e risolta...